Terapie Innovative

Efficacia e Risultati Duraturi

Ripristino della piena funzionalità della spalla per un ritorno alle attività quotidiane.

Competenza Chirurgica

Il dottor Vittorio Candela vanta una vasta esperienza pluriennale nel campo della chirurgia della spalla con risultati eccellenti.

Cura Personalizzata

Ogni paziente viene valutato singolarmente e riceve un trattamento personalizzato basato sulle sue esigenze specifiche.

Tecnologie all'avanguardia

Il dottor Candela ha conseguito risultati di successo nel trattamento delle patologie della spalla, garantendo la massima soddisfazione dei pazienti.

Ritrova la libertà di movimento

Affidarsi al Dottor Candela significa beneficiare di un'esperienza vasta e competenza mirata nella cura delle patologie della spalla. Con un approccio personalizzato, tecnologie all'avanguardia e collaborazioni multidisciplinari, offro soluzioni complete per ripristinare la salute e il benessere delle tue spalle.

Un breve curriculum

Il dott. Vittorio Candela è un Ortopedico Traumatologo in servizio presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico Umberto I di Roma. È inoltre un Ricercatore in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Sapienza con abilitazione alle funzioni di Professore Associato.

Si è laureato e specializzato in Ortopedia e Traumatologia con lode presso l’Università Sapienza di Roma.

È docente dell’insegnamento di Ortopedia e Traumatologia nel corso di laurea in “Tecniche Ortopediche” della Sapienza, Polo Pontino.


Dal 2019 al 2023 è stato strutturato presso la UOC Universitaria di Ortopedia e Traumatologia dell' Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologico (ICOT) di Latina, diretta dal prof Gumina, suo mentore.


Nel biennio 2017-2018, ha ricoperto il ruolo di Segretario alla Presidenza della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG).

Ha al suo attivo oltre 50 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ed è autore di oltre 25 capitoli su monografie nazionali e internazionali.


Dal 2016 è membro della Società Europea di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SECEC).

È costantemente relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali. Organizza corsi teorico/pratici riservati a specializzandi in Ortopedia e Traumatologia ed ortopedici under 40 interessati alla chirurgia artroscopica e protesica.


Dal 2016 al 2019 è stato responsabile della Commissione Young della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG)

È stato nel 2018 vincitore di premi per il migliore atto scientifico congressuale nazionale (Società italiana di Chirurgia di Spalla e Gomito) e internazionale (Società Europea di Chirurgia di Spalla e Gomito).


Dal 2016 al 2018 è stato Segretario alla Presidenza della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG).


È dal 2016 nel comitato organizzativo del congresso internazionale “Shoulder surgery: the expert question themselves”, presieduto dal prof. Gumina, giunto alla ottava edizione. Tra gli ospiti, il congresso annovera i più prestigiosi chirurghi di spalla provenienti da tutto il mondo.


Dal 2021 è Delegato Regionale del Lazio della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG).


Nel 2023 ha fatto parte del comitato scientifico e organizzativo del Congresso Mondiale di Chirurgia della Spalla e del Gomito (ICSES).